“Breakfast Branding: Il Marketing che Gusta di Successo”

La colazione nella tua struttura ricettiva non è semplicemente un momento di somministrazione di cibo e bevande ma è una componente fondamentale della tua strategia di marketing.

Il servizio della colazione è un momento cruciale per la tua azienda e deve essere in linea con la tua brand identity, la tua mission e la tua vision.

Sembra strano, ma è giusto parlare di strategie e tecniche di marketing per promuovere e migliorare la customer experience dei tuoi ospiti anche a colazione.

Quindi è importante per preparare una colazione che soddisfi tutti i palati fare un’attenta analisi delle preferenze dei clienti e  progettare un’offerta di colazione attraente e grazie alla comunicazione efficace dei servizi e l’uso del branding creare un’immagine distintiva e memorabile della colazione offerta.

Perchè  parliamo di “Breakfast Branding: Il Marketing che Gusta di Successo”?

Per preparare una colazione di successo nel tuo Hotel non devi pensare solo all’allestimento del buffet, alla qualità e varietà dei prodotti e alla presentazione accattivante ma devi focalizzarti su aspetti di marketing e comunicazione.

Noi nei nostri corsi parliamo di comunicazione efficace e coerente col brand soprattutto a colazione; il cameriere con è un semplice porta-piatti ma deve essere un brand ambassador con forte vocazione allo story telling e la sala colazione è un vero è proprio strumento di marketing che va usato nel giusto modo per far vivere ai tuoi ospiti un’esperienza unica e “istagrammabile”.

“5 Passi Chiave per Elevare la Qualità della Tua Colazione:

  • Prodotti Locali di Eccellenza: Opta per ingredienti provenienti dalla tua comunità locale per una colazione autentica e di alta qualità.
  • Opzione Biologica: Utilizza prodotti biologici per garantire la freschezza e ridurre l’impatto ambientale.
  • Sostenibilità al Primo Posto: Sii un pioniere della sostenibilità, riducendo gli sprechi e adottando pratiche eco-friendly.
  • Comunicazione Efficace: Interagisci con i tuoi ospiti in modo amichevole e informativo per soddisfare le loro esigenze e aspettative.
  • Personale Ben Preparato: Assicurati che il tuo staff sia formato per comunicare in modo efficace con gli ospiti, creando un’esperienza indimenticabile.”

Quindi se anche tu vuoi creare un buffet dall’effetto “wow” e staccarti dalla massa impara il “Breakfast Branding” e partecipa ai nostri seminari e workshop.

Scopri i nostri corsi & workshop

    Nota bene: per poter inviare la richiesta di contatto dovrai acconsentire all'uso dei dati da parte nostra. Abbiamo aggiornato la nostra Informativa sul trattamento dei tuoi dati personali.